ilcliente

Una web agenzy che si occupa di tutti gli aspetti del web ha richiesto la centralizzazione dei dati prodotti durante la normale attività informatica del loro studio, contenendo i costi ed avendo la possibilità di espandere la capacità di archiviazione in maniera dinamica.

 

soluzione-blu

All'interno di una realtà complessa come una web agenzy troviamo i più svariati sistemi operativi, pertanto il nostro file server deve integrarsi in un'ambiente multipiattaforma, inoltre dovra garantire un veloce accesso ai dati generati anche di dimensioni oltre le decinge di giga (fotografie professionali). In ultima analisi dovrà avere una robusta sicurezza e garantire che i dati non vengano persi.
La nostra scelta è stata quella di installare un file server su distro linux, con hd in mirror.

 

benefici

L'azienda a fronte di un basso costo ha ottenuto diversi vantaggi tra cui: la centralizzazione dei dati divisi ed organizzati in maniera coerente, questo ci ha permesso di instaurare una politica di accessi controllati alle varie sezione evitando la promiscuità di file. Il sistema operativo è completamente integrato sia con il mondo apple che con microsoft e linux garantendo così gli accessi a tutti, le partizioni ext4 permettono un veloce accesso sia in lettura che scrittura, nonchè la scalabilità risolvendo anche l'esigenza di aggiungere hd qual'ora i vari dischi siano pieni. In ultima analisi configurato il loro firewall abbiamo implementato sia la webdav che il servizio ftp garantendo l'accesso anche da remoto.

 

mate-imp

Hardware

Software

Openfiler è un sistema operativo basato su CentOS ed rPath progettato per costruire da un normale pc dei sistemi NAS o SAN in grado di gestire un elevata capacità di dati; tramite l’interfaccia web è possibile creare e gestire facilmente le funzioni di storage, abilitare i servizi desiderati ftp, ssh, ecc

soluzioni-schema

Contattaci per informazioni o preventivi personalizzati

 

Nome Azienda Telefono Mail
Messaggio