ilcliente

Una società di ingegneria degli impianti speciali operante nelle progettazioni di opere pubbliche e private aveva la necessità di abbassare i costi delle telecomunicazioni ed avere una migliore gestione delle comunicazioni da e verso gli ingegneri dislocati presso i cantieri nazionali ed internazionali.

 

soluzione-blu

Il cliente già possedeva una buona conoscenza del mondo I.T. all'interno del ced troviamo 2 server SBS 2008® ed exchange server®, dalla nostra analisi abbiamo capito che l'unica strada percorribile è una soluzione full-voip per l'ufficio e blackberry© per la mobilità , integrando la struttura già esistente.


Abbiamo implementato un centralino full-voip software per ambienti microsoft® associato ad un patton pbx 4120 per avere una linea tradizionale di backup, sono state associate le rubriche di exchange con quelle del voip ed installato localemte il server BesX© di blackBerry© per l'integrazione di rubrica e posta per la parte di telefonia mobile oltre all'applicazione voip per BackBerry©.

 

benefici

Oltre ad un notevole abbattimento del costo della telefonia fissa, l'azienda ha ottimizzado la rubrica telefonica integrandola tra centralino, BlacBerry© e posta elettronica Exchange®, ogni telefono mobile è diventato di fatto un'interno dello studio. Le segretarie interagiscono con il personale distaccato presso le sedi estere inoltrando le chiamate in ingresso come una semplice deviazione su interno.

Il server BesX si integra perfettamente con exchange® anche sotto il profilo della posta elettronica coronando il desiderio dell'azienda di avere un alto trust con i suoi collaboratori. In ultima analisi ma di grande impatto economico,   i dipendendi distaccati possono effettuare le chiamate, collegandosi mediante l'applicazione voip dei propri smartphone, al solo costo della connessione internet.

 

mate-imp

Hardware

  • Patton PBX 4120
  • Terminale Voip Snom 370
  • Server già presenti in azienda

Software

  • BeX blackberry, Centralino Voip 3CX, SQL server, SBS 2008, Exchange server

Il Centralino telefonico 3CX per Windows è un Centralino IP PBX che sostituisce completamente un PBX tradizionale su licenza , supporta telefoni SIP basati su hardware/software, servizi VoIP e linee telefoniche tradizionali.

soluzioni-schema

 

Contattaci per informazioni o preventivi personalizzati

 

Nome Azienda Telefono Mail
Messaggio